Log in

Lastre e pannelli

Policarbonato Compatto

Principali proprietà:

Le lastre in Policarbonato Compatto offrono una combinazione ed un bilancio di caratteristiche ineguagliabili: robustezza, eccezionale trasparenza, leggerezza, flessibilità, resistenza alla fiamma ecc.
Le lastre in Policarbonato Compatto sono trasparenti come il vetro, pesano la metà e sono 250 volte più resistenti agli urti. Sono praticamente indistruttibili e presentano, inoltre, migliori proprietà di isolamento termico ed acustico rispetto al vetro.
Il Policarbonato Compatto è l'unico materiale in grado di riunire in sé trasparenza e resistenza è insensibile agli agenti atmosferici in quanto protetto raggi U.V. su ambo i lati.

Impieghi:
Grazie alle loro molteplici proprietà le lastre in Policarbonato Compatto si prestano a svariati impieghi quali: vetrate di sicurezza, parapetti, lucernari, tunnel per l'edilizia, cartelloni pubblicitari, insegne luminose, segnali stradali, schermi per lampade, schermi per quadri elettrici, schermi di protezione per lavorazioni meccaniche, contenitori infrangibili, vetrate, cartelli, protezioni per macchine, stand, etc.
Spessori disponibili: da 1 a 12 mm.

Colori disponibili: trasparente, opal, bronzo, fumè.

Curvatura a freddo:
Moltissime applicazioni in edilizia, oggettistica ed industria richiedono questo tipo di impiego: ciò è possibile purché il raggio minimo di curvatura sia almeno 100 volte lo spessore della lastra.

Resistente agli agenti chimici.

 

Policarbonato Alveolare

Principali proprietà:
Lastra rigida prodotta in estrusione, insensibile agli agenti atmosferici in quanto protetta raggi U.V. da un lato contro l’ingiallimento, ideale per la realizzazione di coperture, maxi cartelloni per esterni, stand fieristici (certificato classe 1) pareti divisorie, etc.

Impieghi:
Le lastre in Policarbonato Alveolare sono ideali per tutte le soluzioni in cui si richiede contemporaneamente:

- Elevato isolamento termico
- Ottimo passaggio luce
- Favorevole rapporto peso proprio/resistenza meccanica
- Massima sicurezza e resistenza
- Stabilità delle caratteristiche fisico/meccaniche nel tempo

Spessori disponibili:
da 6, 10, 16 mm.

Colori disponibili: trasparente, opal, bronzo, azzurro.

Applicazioni:
Queste caratteristiche peculiari, rendono le lastre in Policarbonato Alveolare particolarmente adatte ai seguenti impieghi:
Edilizia industriale: per la realizzazione, lucernari, pensiline, controsoffittature trasparenti.
Arredo urbano: coperture di passaggi pedonali, cabine, pensiline, pareti divisorie e parapetti.
Edilizia Sportive: vetrate isolanti con ottima resistenza agli urti, controsoffitti, pareti divisorie.
Agricoltura: rivestimento di serre ove sia necessario un buon isolamento termico, unitamente ad un'eccezionale resistenza all'invecchiamento.

Pulizia:
In condizioni normali la pioggia è sufficiente per mantenere pulite le lastre in policarbonato alveolare.
In caso di forte imbrattamento, per la pulizia si può usare una soluzione acquosa di sapone neutro, purché questo non contenga abrasivi o solventi. È consigliabile iniziare con un prelavaggio con sola acqua tiepida, dopo di che, aiutandosi con panni o spazzole morbide e pulite, utilizzare saponi alcalini o detergenti domestici in acqua calda.
Ripetere l'operazione più volte, evitando di rigare la superficie con corpi abrasivi, ed infine risciacquare con sola acqua ed asciugare con panni morbidi.
Piccole macchie di olio o catrame possono essere rimosse con alcool o benzina solvente, seguiti da abbondanti risciacqui con acqua detergente tiepida.

Si raccomanda di chiudere le teste dei pannelli con nastro in alluminio adesivizzato al fine di impedire infiltrazioni di sporcizia all'interno delle camere e di effettuare una pulizia periodica con l'utilizzo di detergenti neutri ed attrezzi non abrasivi.

Metacrilato (plexiglas)

Il metacrilato è un prodotto in polimetilmetacrilato di metile (PMMA) ottenuto dal monomero acrilico metacrilato di metile (MMA). Le lastre acriliche colate sono facili da termoformare, da lavorare, stabili e con una eccellente resistenza agli agenti atmosferici. Possono essere piegate, sagomate, tagliate, forate, lucidate, incollate ed incise. Queste qualità uniche ed utili hanno reso le lastre acriliche il materiale ideale per innumerevoli scopi. Il numero di applicazioni è praticamente infinito. Possono essere usate per insegne luminose, display, vetrate, lucernari, mobili, parabrezza per motocicli e per la nautica.

Campi di applicazioni:
Allestimento stand, scenografie, espositori, oggetti per la casa, Insegne luminose, display, luminosi, montaggi fotografici, cartellonistica, totem pubblicitari, elementi d'arredo in genere, allestimento stand, scenografie, elementi d'arredo in genere

Spessori disponibili:
da 2 a 40 mm. Colori disponibili: Trasparente, Opal e un'innumerevole gamma di colori.

LASTRE SPECCHIO
Le lastre specchiate hanno come base le lastre in PMMA estruso trasparente a cui, in sottovuoto, viene deposto su un lato un sottile strato d'argento o alluminio e successivamente protetto da una verniciatura. Le lastre specchiate hanno diverse applicazione tra cui accessori pubblicitari, espositori da banco, allestimenti stand e punti vendita ecc. I vantaggi dello specchio acrilico estruso sono la leggerezza, maggior resistenza rispetto al vetro e lavorabilità a fresa o laser.

TUBI E BARRE IN METACRILATO
Caratteristiche importanti sono la buona lavorabilità, la trasparenza, gli utilizzi più comuni sono nel settore medicale, farmaceutico e oggettistico. Su richiesta una vasta gamma di colori e lunghezze diverse

Disponibili in diversi diametri e spessori

PVC semiespanso

Il PVC è una lastra di materiale espanso rigido con una superficie opaca e con una struttura cellulare molto fine.
E' ideale per la realizzazione di stand fieristici, cartelloni, targhe, cassonetti, pareti divisorie, stampabile in serigrafia, presenta una superficie adatta per ricevere laminazione e vinile, può essere tagliato, fresato, inciso e utlizzato in termoformatura.

Caratteristiche principali:
classe di reazione al fuoco 1, resistente alle intemperie e all'umidità, buona resistenza agli agenti chimici.

Spessori disponibili:
bianco in tutti i formati e in tutti gli spessori.

Pvc 3 mm colori disponibili:
bianco, nero, verde, rosso, blu, giallo, grigio.

EBON

Principali proprietà:
Si tratta di un pannello composito in alluminio, appositamente sviluppato per soddisfare ogni esigenza richiesta dalla moderna creatività. All'interno dell'ampia gamma di possibilità che vi proponiamo, garantiamo l'offerta di un prodotto di altissima qualità con le migliori caratteristiche.

Caratteristiche:
Pannello sandwich, strutturale, autoportante composito, costituito da un nucleo in polietilene colore grigio/neutro, racchiuso tra due lamine di alluminio preverniciato.
Ideale per la realizzazione di cartelloni per esterni a lungo termine, cassonetti per insegne luminose, pareti divisorie, targhe, applicazione di stampa digitale, tutto questo grazie alle proprie caratteristiche di altissima planarità, leggerezza, robustezza, autoportanza, risulta essere facilmente fresabile, sagomabile, piegabile a seguito di precedente fresatura da un lato, forabile, etc.

Utilizzo:
cartelloni di maxi formati per esterno, pannellature, serigrafia, stand, etc. Spessori disponibili: 2 - 3 mm. Colori disponibili: Bianco - Silver - Spazzolato - Specchio - Nero - Blu - Verde - Giallo - Rosso.

Polipropilene alveolare

Il Polipropilene Alveolare è un pannello rigido prodotto per estrusione, igienico, idrorepellente, stampabile in entrambi i lati (stampa digitale, serigrafia, tampografia), può essere tagliato, fustellato, fissato con chiodi, viti e graffette, è leggero e disponibile in vari spessori.

Queste particolarità consentono al Polipropilene Alveolare di trovare sempre maggiore impiego nelle applicazioni interne quali pubblicità, segnaletica, cartellonistica, supporti per cartotecnica.

Pannello sandwich (Piuma)

Pannello sandwich, strutturale, autoportante, composito multistrato costituito da un nucleo centrale in polistirene estruso e supporti esterni in pvc espanso estruso dello spessore di mm. 1. Di colore bianco ideale per la costruzione di elementi verticali di pareti per stand fieristici, supporti per foto, stampe digitali, costruzione di cartelloni pubblicitari.

Spessori disponibili:
10 e 19 mm. Colori disponibili: Bianco

Successivo
Copyright © 2014 Noviplast di Bruno I. & C. S.a.s.. Tutti i diritti riservati. Cookie Policies

Log in or Sign Up